Via per Ostiano, 11 - 25020 Pralboino (BS)
Tel. 030.9954373
info@forestisrl.com
L’utilizzo del legno come componente delle costruzioni risale a tempi antichi, fu uno dei primi materiali da costruzione ed ancora oggi ricopre un ruolo molto importante in ambito costruttivo, per le sue caratteristiche di leggerezza ed elasticità. Il legno è uno dei materiali più versatili in architettura, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista funzionale e nelle coperture non ha rivali.
Per sfruttare le peculiarità di questo materiale ci siamo specializzati in questo ambito realizzando ogni genere di struttura in legno massiccio o in legno lamellare. Quest’ultimo nasce dall’esigenza di superare i limiti del legno massiccio per dimensioni e per le proprie caratteristiche tecniche ha un campo di applicazioni pressoché illimitato nell’edilizia residenziale, agricola, commerciale e sportiva.
Nel corso dei decenni siamo riusciti con l’aiuto dei nostri tecnici a raggiungere l’eccellenza in ambito qualitativo e di progettazione, fino ad offrire un ventaglio di soluzioni tecniche originali ed innovative creando tre divisioni:
Tecnologia del legno: divisione volta allo studio, alla progettazione ed alla realizzazione di coperture civili
Grandi luci: reparto specializzato nello studio, nella progettazione e nella realizzazione di strutture complesse quali insediamenti produttivi, edilizia pubblica e più in generale opere di grandi dimensioni
Strutture agrizootecniche: team che studia, progetta e realizza grandi strutture per gli allevamenti e l’agricoltura in genere
Grazie alle sinergie sviluppate ed alle certificazioni ottenute nel corso degli anni, la nostra azienda rappresenta un chiaro punto di riferimento per la realizzazione di lavori pubblici.
L’area produttiva si trova a Pralboino nella nostra sede e si avvale di personale qualificato e delle più moderne tecnologie a controllo numerico. Durante i processi operativi vengono utilizzati prodotti di trattamento del tutto ecocompatibili e privi di sostanze nocive per i nostri operatori, l’ambiente e per chi abiterà le strutture una volta realizzate.
M3 lavorati al giorno
M2 di realizzazioni annuali
Addetti al reparto legno
Ogni singola struttura consegnata è frutto di un attento e scrupoloso iter di lavorazione che comprende il progetto, la realizzazione di tutti i componenti e la posa in opera, nell’obiettivo di conseguire la piena rispondenza alle esigenze dei progettisti, che sempre più diffusamente contemplano il legno come materiale di primario impiego nei moderni canoni di architettura avanzata
Per qualsiasi esigenza, professionale o personale, puoi fare affidamento sull'esperienza e la creatività dei nostri addetti! Contattaci subito per trovare insieme la tua soluzione!